La Rai a ConeglianoMediaStoria

 

La Rai sarà protagonista della prima edizione di ConeglianoMediaStoria fin dalla giornata di Venerdì 15 aprile quando Giuseppe Giannotti, vicedirettore di Rai Storia, presenterà alle 15.30 al Cinema Don Bosco di Conegliano Meja – Guerre di Confine, il documentario da lui diretto sulla questione giuliano/dalmata.

Alle 18.00 è prevista l’anteprima alla presenza del regista Salvo Cuccia del documentario prodotto da Rai Cinema Il soldato innamorato, commovente ritratto di un meridionale al fronte della Grande Guerra.

Sabato 16 aprile alle ore 10.00 Giuseppe Giannotti illustrerà la mission e i programmi di Rai Storia, il canale che rappresenta uno dei cardini del progetto Rai Cultura diretto da Silvia Calandrelli. Nel corso del 2016 infatti il palinsesto di Rai Storia si è modificato, pur conservando alcuni capisaldi in termini di riconoscibilità e di audience.

Alle 15.30 di sabato 16 aprile è prevista la presentazione di Taliani di Giuseppe Giannotti che ripercorre la storia dell’avventura italica in Africa del Nord e che rappresenta l’ideale introduzione all’incontro – dibattito delle 21.30 su Etiopia e Libia: Africa bel suol d’ amore ? condotto dallo storico Carlo Greppi.

Saranno inoltre presenti a ConeglianoMediaStoria Ennio Remondino, giornalista ex inviato RAI e Christiana Ruggeri della redazione esteri del TG2.

Tutti gli appuntamenti avranno luogo al Cinema Don  Bosco di Conegliano ad ingresso libero e gratuito.

ConeglianoMediaStoria, diretta da Umberto Berlenghini, è sostenuta dal Comune di Conegliano, rientra nel Programma ufficiale delle commemorazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza dei Ministri e si svolge con il patrocinio di HISTORY, Rai Cultura, Rai Storia, Società Italiana di Storia Militare.

Lascia un commento

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current month ye@r day *